von Francesca Calabrese maggio 01, 2022 3 Tempo di lettura

Diluire le proteine in polvere: meglio acqua o latte?

Finalmente hai acquistato le tue prime proteine whey Shape Republic, ed è arrivato il momento di prepararlo. Hai scelto il tuo gusto preferito e non vedi l'ora di assaporarlo, ma rimane un dubbio: come diluire le proteine in polvere? È meglio l'acqua o il latte? Scopriamolo insieme.

 

Acqua o latte: qual è il migliore?

Come sempre quando si tratta di nutrienti e integratori della dieta, alla domanda “qual è il migliore” dobbiamo rispondere “dipende”. Anche nel caso della scelta di acqua o latte la risposta è la stessa, ed è connessa da un lato alle motivazioni individuali per fare uso di shake proteici, dall’altro ai gusti personali.

Diluire le proteine in polvere: meglio l'acqua o il latte?

 Il latte è un'ottima scelta per chi cerca una bevanda ad alto contenuto proteico per arricchire ulteriormente lo shake. Il latte contiene circa 8 grammi di proteine per tazza, che è la più alta quantità di proteine presente in qualsiasi bevanda. Inoltre, è un'ottima fonte di calcio e vitamina D ed è facilmente miscelabile. Contiene anche una buona quantità di grassi e calorie, che sono importanti per lo sviluppo del cervello e il benessere fisico se in quantità limitata, ma possono non essere il top se si è a dieta. Infine, il latte aiuta lo shake a ottenere una consistenza più cremosa e dal sapore vellutato (ma i gusti dei nostri protein shake sono deliziosi anche senza, provare per credere).

 

Anche l'acqua è una scelta eccellente perché è priva di calorie, non ha grassi o colesterolo e inoltre è poco costosa. Tuttavia, l'acqua non offre gli stessi benefici del latte per quanto riguarda il contenuto nutrizionale.

 L'acqua è la scelta migliore per chi vuole dimagrire o è a dieta perché non contiene grassi né calorie. È anche più facile da miscelare rispetto al latte perché non ha particelle che possono formare grumi se mescolate con altre sostanze come proteine in polvere o succhi di frutta. D’altro canto, per chi vuole massimizzare il proprio apporto di proteine e aggiungere calorie perché punta alla massa, allora il latte è la scelta giusta. Inoltre, il contenuto di grassi del latte rallenterà la digestione e renderà più facile per il tuo corpo assorbire i nutrienti nel tuo shake.

 

Come miscelare al meglio le proteine in polvere

Che tu scelga latte o acqua, i nostri protein shake sono un ottimo modo per aggiungere proteine alla tua dieta. Le dosi per la preparazione sono molto semplici: basta scegliere 300 ml del proprio liquido preferito (o selezionato in base alle necessità) tra acqua e latte e aggiungere circa 30 grammi di proteine whey Shape Republic (questa è la dose consigliata per ottenere il massimo dallo shake).

 come miscelare le proteine

Tuttavia, non basta semplicemente inserire tutto in un bicchiere e bere, perché se non mescoli bene il tuo shake può essere difficile da digerire. Il modo migliore per mescolare le proteine in polvere è con uno shaker e una frusta a sfera. Questo romperà tutti i grumi di polvere e si assicurerà che lo shake sia mescolato accuratamente. Altrimenti, un’altra ottima idea è quella di usare un frullatore, ideale soprattutto se si decide di aggiungere allo shake frutta o verdure. Qualsiasi sia il liquido scelto come mixer, accertati che la polvere di proteine sia diluita accuratamente e che non rimanga residuo sul fondo, lo shake dovrebbe essere facile da bere.

 

Proteine whey e porridge o yogurt

Se acqua o latte dopo un po’ ti hanno stufato esistono alternative delle quali magari non eri a conoscenza. Per esempio, lo sapevi che puoi mescolare le proteine whey con fiocchi d’avena o yogurt magro? Un’altra alternativa è quella di aggiungerle alle tue bevande vegetali. Si tratta di modalità di consumo che aiutano ad aggiungere ulteriori nutrienti al tuo shake proteico.

 

Le migliori proteine con gusti golosi

 Qualsiasi sia la tua scelta per diluire le proteine in polvere – acqua, latte o le alternative che ti abbiamo svelato, ora non ti resta che scegliere il gusto migliore per te: gli shake proteici di Shape Republic sono creati per aiutare sportivi e amanti della linea a rimanere in forma assumendo la giusta quantità di proteine, ma senza rinunciare al gusto. Ecco perché offriamo l’imbarazzo della scelta per quantità di gusti golosi: se non sai da quale iniziare, scegline tre grazie al nostro trio di proteine whey isolate.


Il tuo sconto di benvenuto del 15%
Iscriviti ora alla newsletter & ricevi offerte esclusive