von Francesca Calabrese maggio 26, 2022 3 Tempo di lettura

Ecco come ho perso 18 kg con Shape Republic

AUTOSTIMA E PERDITA DI PESO: PRIMA UNO, POI L'ALTRO.

Ciao, sono Nina e sono qui per raccontarti il mio percorso di dimagrimento con l'aiuto dei prodotti di Shape Republic: senza di essi, probabilmente oggi il mio fisico e le mie abitudini sarebbero ancora come prima.

Era da un po' che volevo perdere peso: ero piuttosto infastidita dalla mia sedentarietà, inoltre, ero sempre più irritabile e non mi piaceva uscire e stare in mezzo alla gente.

Ma alla fine, tutti i miei tentativi continuavano a fallire e cominciavo a essere incredibilmente irritata con me stessa. Così ho capito che dovevo prima analizzare ciò che sentivo dentro di me e la parola "autostima" è stata la prima a venirmi in mente.
In quel momento, per la prima volta, ho voluto perdere peso perché mi amavo, non perché non mi amassi così com'ero.

PRIMO PASSO: CAMBIARE LA DIETA. ECCO COME HO FATTO.


Ho iniziato modificando la mia dieta. Mi sono procurata libri di cucina, ho cercato ricette su Internet e ho prestato per la prima volta attenzione alle calorie. All'epoca non avevo idea di quante calorie assumessi ogni giorno. A volte non mangiavo troppo, ma semplicemente le cose sbagliate per me - ma avevo deciso di volere solo il meglio per me e per il mio corpo. Perché me lo meritavo.

"Mi merito il meglio perché sono il migliore" ;)

A proposito: la Nina di prima era già la migliore, ma nessuno glielo diceva. Oggi me lo dico da sola.


Qualche settimana dopo aver iniziato il mio percorso, Shape Republic, con cui avevo già un'ottima esperienza, ha lanciato un nuovo gusto di Slim Shake, "Crema al pistacchio".

L'ho trovato infinitamente delizioso (anche se mi piacciono molto anche gli altri gusti). Questo frullato per la perdita di peso mi ha cambiato la vita. Mi sono detta: voglio berlo anche due volte al giorno, e ho deciso di seguire il programma dimagrante di 28 giorni. Il risultato con Shape Republic?

 Ho perso 6 chili!

Quei 28 giorni mi hanno fatto un bene incredibile. Mi sono resa conto di quanto sia meravigliosa la sensazione di leggerezza. Perché per molto tempo non l'ho provata, perché amavo così tanto mangiare che non ascoltavo necessariamente la mia fame reale o i segnali del mio corpo. Questa sfida ha abituato il mio stomaco a un volume minore e presto ho imparato ad ascoltare con attenzione gli stimoli del mio corpo..

Ancora oggi, al mattino bevo uno Slim Shake per colazione e a pranzo mangio un portata sana e leggera. A proposito, 5 mesi fa non avrei trovato quest'idea particolarmente attraente, ma la vivo benissimo. Mi permette di affrontare la giornata sveglia e spensierata, e non vedo l'ora di cenare più tardi. Per me non potrebbe essere più facile, la mia voglia di cucinare è completamente concentrata su un'ottima cena. È il periodo in cui mi piace di più cucinare e mangiare, perché è quando non lavoro e ho tempo a disposizione. 

E se so che la sera ho in programma di andare al ristorante con gli amici o una cena più abbondante del solito, non rinuncio! Al massimo sostituisco anche il pranzo con un prodotto Slim, che sia una barretta sostituiva o una zuppa.

LA MIA ESPERIENZA CON SHAPE REPUBLIC: -18 KG

Nel frattempo, ho perso più di 18 chili e ho iniziato il 2022 più in forma e più vigile che mai. Ora mi muovo molto, molto più facilmente e con più leggerezza e di conseguenza tutta la mia giornata, tutta la mia vita ha più qualità. Sono in pace con me stessa. 
Tuttavia, per me vale la regola dell'80/20 quando si parla di alimentazione. Mangio per l'80% sano e ciò che ritengo giusto - e per il 20% mangio ciò che potrebbe essere definito "non sano" in eccesso, ma che mi piace. 

Negli ultimi 5 mesi, non solo mi sono sviluppata fisicamente ed esteriormente, ma anche mentalmente. Sono grata per questo ogni giorno, e per molto altro ancora. Sono anche molto grata a tutto il team di Shape Republic. Hanno sempre creduto in me. E ora credo in tutti voi che forse avete anche la sensazione che ci sia qualcosa di più ad attendervi.


Firmato, Nina


IL TUO SCONTO DI BENVENUTO DEL 15%
Iscriviti subito alla newsletter per ricevere offerte esclusive e un e-book gratuito