von Francesca Calabrese maggio 17, 2022 4 Tempo di lettura

French Toast proteico: ecco la ricetta per gustarlo dolce o salato

Come dice il vecchio detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”, e questo vale anche per la tua giornata: ecco perché la colazione o il brunch con tante proteine possono caricarti di energie e cambiare anche il tuo apporto calorico, tagliando la fame. Allora niente meglio di un piatto famoso e delizioso in chiave fit: scopriamo insieme la ricetta del French Toast proteico, ovviamente preparato con le nostre golose proteine in polvere!

Il French Toast proteico a colazione: uno dei modi migliori per iniziare la giornata e coccolarsi

Il French Toast proteico è un piatto da colazione facile da preparare e dal sapore delizioso. Non solo gusto, tuttavia: si tratta di un piatto perfetto per gli appassionati di fitness che sono sempre alla ricerca di cibi sani, ma allo stesso tempo golosi e che aiutino a mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ecco perché non mancano le ricette per prepararlo per tutti i gusti, e noi abbiamo raccolto le nostre varianti dolci e salate del French Toast preferite con diversi condimenti e ripieni.

Ricetta del French Toast con proteine whey in polvere

Immagina di poter creare un piatto super proteico senza rinunciare al gusto incredibile delle proteine in polvere whey di Shape Republic: seguendo questa ricetta non solo è possibile, ma anche facile!

Ingredienti:

Procedimento:

Inserisci in una ciotola capiente e piuttosto profonda gli albumi e le proteine in polvere mescolando, e poi allunga con il latte di mandorla sino a rendere il composto abbastanza liquido. Immergi le fette di pane nel composto assicurandoti di coprire al meglio entrambi i lati. Scalda una padella antiaderente sul fornello, quindi cuoci le fette di pane sino a che non diventano croccanti. Il tuo French Toast super proteico (e delizioso!) è pronto per essere consumato.

Questa è la ricetta base, ma esistono davvero moltissime varianti. Una delle più golose è quella che vede l’impiego delle nostre proteine whey alla vaniglia.

French Toast proteico: quale pane usare?

Anche i tipi di pane possono cambiare a seconda dei gusti (e dell’apporto calorico che ci si vuole concedere). Il pane migliore per i French Toast fit è quello integrale, ma se non si hanno problemi di calorie e ci si vuole concedere un capriccio, si può usare anche il pan brioche. O ancora, se si ha pane poco fresco e non lo si vuole sprecare, questa è la ricetta adatta per usarlo.

Frutta e ingredienti per accompagnare il French Toast con proteine in polvere

Oltre alle varianti negli ingredienti del French Toast, ci si può sbizzarrire anche con gli accompagnamenti. Per esempio, molto gettonati sono quelli a base di frutta fresca: delizioso il French Toast proteico con una cascata di frutti rossi o fragole tagliate a pezzi. Inoltre, se si vuole potenziare al massimo la propria colazione, alcuni consigliano di aggiungere burro di arachidi al piatto. Se si vuole qualcosa di più corposo senza cedere a zuccheri e troppe calorie, si può poi aggiungere dello yogurt greco.

La ricetta per il French Toast proteico salato

 

Dato che non tutti sono amanti del dolce e per chi ama concedersi un French Toast per il brunch o il pranzo, esiste anche la versione salata del celebre piatto. Anche questa è facile e velocissima da preparare, ecco come fare.

Ingredienti:

  • 4 fette di pane
  • albume di 2 uova
  • latte di soia non zuccherato q.b.
  • un pizzico di sale e pepe
  • farcitura a piacere con: prosciutto, fesa di tacchino, uova sode, pomodoro a fette

Procedimento:

Anche in questo caso, come abbiamo visto per la versione dolce della ricetta, puoi iniziare a preparare il tuo French Toast proteico inserendo in una ciotola capiente e abbastanza profonda gli albumi, il latte di soia e un pizzico di sale e pepe. Prendi dunque le fette di pane e immergile da un lato e dall'altro all'interno del composto. Quando sono completamente inzuppate è il momento di farle cuocere da entrambi i lati in una padella antiaderente sino a che non diventano croccanti e dorate. A quel punto, quando i tuoi French Toast proteici salati sono pronti, puoi procedere a farcirli a piacere con gli ingredienti che più ti piacciono. Prosciutto, fesa di tacchino, uova sode, insalata, tonno al naturale e pomodori a fette: l’unico limite è il tuo gusto personale. Se sei un amante dei latticini puoi anche scegliere un formaggio magro: se lo inserisci tra le fette prima di passarle una seconda volta in padella potrai ottenere un risultato cremoso.

Il French Toast fit: un piatto unico, tante ricette golose

Ora che conosci la nostra ricetta del French Toast proteico dolce o salato siamo sicuri non potrai più farne a meno: provalo per colazione, pranzo o per uno spuntino ricco di gusto e proteine. Il nostro consiglio? Prova anche i pancake proteici!

 


IL TUO SCONTO DI BENVENUTO DEL 15%
Iscriviti subito alla newsletter per ricevere offerte esclusive e un e-book gratuito