von Francesca Calabrese maggio 07, 2022 3 Tempo di lettura

Merenda fit? Poche calorie e tanto gusto con Shape Snack

Confessa: anche tu ogni tanto sei cascato nella cattiva abitudine di saltare i pasti per poi ritrovarti a mangiare il doppio più tardi. Eppure, ormai dovremmo saperlo che i tempi dei digiuni sono finiti perché anche gli esperti consigliano non meno di cinque pasti giornalieri, compresi gli spuntini. Ecco, quindi, che anche i break pomeridiani acquistano un’importanza strategica per mantenere il peso forma e che la merenda proteica, come i nostri Shape Snack, è diventata un must. 


Perché anche la merenda è un pasto importante?


Tutti conosciamo l’importanza dei pasti principali per un’alimentazione sana ed equilibrata, ma quanti di noi danno anche agli spuntini l’importanza che meritano? Eppure, si tratta di pasti fondamentali. Non saltare gli spuntini, tanto più se si cerca di perdere peso, è infatti importante per una serie di motivi: questi mini-pasti forniscono energia e nutrienti aggiuntivi, che ci aiutano a mantenerci attivi durante la giornata, soprattutto se impegnativa. Ma la loro funzione non finisce qui: spuntini e merende aiutano a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue, regolano l'appetito e prevengono l'eccesso di cibo. Hai letto bene: concedersi uno spuntino ogni tanto durante il giorno può concorrere a ridurre la quantità di cibo che ingeriamo durante la giornata, perché seda la fame e ci permette di evitare l’effetto abbuffata.

Certo, non tutti gli spuntini sono uguali, e fare un break con un frutto non equivale a mangiare un muffin ripieno, e per questo l’importanza è tutta nella scelta degli snack giusti.


Scegliere gli snack giusti per una merenda fit


Per far funzionare il nostro corpo al meglio abbiamo bisogno di ingerire la giusta quantità di macronutrienti. I macronutrienti sono principalmente tre: proteine, carboidrati e grassi. Questi sono i carburanti che permettano al nostro corpo di funzionare correttamente e di ricevere e produrre energia. Tuttavia, nonostante tutti e tre i macronutrienti siano fondamentali per il nostro benessere, non sono equivalenti: in particolare, carboidrati e grassi hanno un contenuto di calorie elevato, per questo non si sposano molto bene con un regime dietetico. Questo lascia in gioco le proteine, che contengono poche calorie, e inoltre sono importantissime per il nostro fisico perché lo aiutano a ricostruire e riparare i suoi tessuti, come organi e muscoli.

Ecco perché quando dobbiamo scegliere uno snack ideale per i nostri mini-pasti giornalieri senza alcun dubbio la scelta deve ricadere su una merenda proteica. Si tratta della scelta ottimale non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi si allena e vuole aiutare la muscolatura a mantenersi intatta e definita con più facilità.


Spuntini proteici e merende fit sane e gustose con Shape Snack


Due o tre merende proteiche al giorno (a seconda del regime di esercizio fisico che si segue) sono l'opzione salutare da inserire nella propria dieta per integrare i nutrienti o per smorzare la fame tra i pasti. Inoltre, gli snack proteici sono anche conosciuti come booster proteici perché possono aiutare ad aumentare i livelli di energia e farti sentire più pieno per periodi di tempo più lunghi. I migliori snack proteici sono ovviamente ricchi di proteine, ma poveri di carboidrati, aiutandoti a tenere basso il livello calorico. Alcuni esempi di snack proteici semplici sono noci, yogurt magro e avocado, oppure si può optare per soluzioni più complesse come yogurt bowl, frullati di frutta e frittatine.


Le ricette per creare spuntini proteici davvero gustosi e nutrienti sono talmente tante da avere l’imbarazzo della scelta (per esempio hai provato quella dei nostri deliziosi pancake proteici?), ma sappiamo che tra lavoro, palestra e impegni personali non sempre c’è il tempo per cucinare o per portare con sé ciotole e frullatori. Ecco perché abbiamo creato la linea di spuntini proteici Shape Snack, un catalogo di prodotti proteici per tutti i gusti e le esigenze con due elementi comuni: il gusto e il rispetto della linea.


Puoi scegliere tra cinque diverse tipologie di prodotti:

  • Le comode barrette proteiche Pocket Pro in 7 gusti diversi, disponibili anche come Multipack 
  • Le high protein cookie dough, ossia impasti per biscotti altamente proteici da gustare al cucchiaio o per cuocere deliziosi biscotti a basso contenuto di grassi e zuccheri (se non sai da dove iniziare, prova il pacco convenienza e scegli tre gusti!)
  • Il preparato proteico al cioccolato per torte, muffin, mug cakes
  • I fruit bites, morbidi dolcetti con il ripieno di frutta
  • E infine i nostri deliziosi crispy crunch, ossia wafer al cioccolato con alto contenuto di proteine

I nostri Shape Snack sono la soluzione ideale per la tua merenda proteica e sono tutti da provare: tu da quali inizi?




Il tuo sconto di benvenuto del 15%
Iscriviti ora alla newsletter & ricevi offerte esclusive